le tipologie dei nostri servizi

ENESAG si propone di formare professionisti nell‘ambito dell‘Alimentazione e della Gastronomia e di garantirne l‘aggiornamento professionale. La professionalità dei propri iscritti è costantemente attestata e valutata attraverso il Comitato Tecnico- Scientifico.

Se è vero che le persone hanno assoluta necessità di crescere, l’ottimizzazione delle risorse, attraverso una formazione adeguata, costituisce elemento indispensabile per l’accrescimento del business. Una formazione snella, veloce, efficace, rappresenta un’opportunità per il business del presente proiettato al futuro.

I discenti possono scegliere la tipologia formativa che vogliono in base a preferenze e bisogni formativi, optando tra:
• seminari per tenersi aggiornati sulle ultime novità;
• percorsi per prepararsi ad ottenere certificazioni grazie a materiale realizzato ad hoc;
• laboratori che permettono di vivere un’esperienza pratica;
• percorsi individuali;
• modalità e-learning basata su tecnologie multimediali.

L’e-learning, detto anche apprendimento on-line o tele-apprendimento, è basato sull’uso delle tecnologie multimediali e di Internet per veicolare e supportare il processo di apprendimento e agevolare l’accesso alle risorse e ai servizi, così come anche agli scambi in remoto e alla collaborazione (creazione di comunità virtuali di apprendimento).

CLICCA QUI PER ACCEDERE AI NOSTRI CORSI E-LEARNING!

Programma educhiamo al cibo nelle scuole

ENESAG si propone, in ambito scolastico, di sviluppare consapevolezza sull’importanza di un’alimentazione variata, ricca di frutta e verdura per migliorare il proprio benessere; imparare a correlare le scelte alimentari con lo stile di vita; educare ad un rapporto equilibrato con il cibo; diffondere conoscenza sull’origine degli alimenti e sull’importanza di applicare corretti metodi di conservazione.

Programma mangia bene, vivi meglio

Con il progetto si intende realizzare un’ampia azione di sensibilizzazione, informazione e formazione diretta ai cittadini più giovani, con l’intento di coinvolgere tramite loro le famiglie, e che sia in grado di conseguire i seguenti obiettivi: fornire un’adeguata informazione relativamente a pratiche di corretta alimentazione e all’importanza di assumere stili di vita sani e sostenibili; promuovere e sostenere percorsi di conoscenza e riscoperta dell’alimentazione tipica e delle tradizioni agricole del territorio; promuovere percorsi volti a incentivare l’assunzione di stili di vita sani e sostenibili; rendere i giovani cittadini protagonisti nel processo di coinvolgimento, sensibilizzazione e informazione della cittadinanza relativamente alle tematiche sopraesposte.

Il programma prevede incontri formativi con esperti del settore incentrati su tematiche relative a: sana alimentazione, disturbi alimentari, obesità infantile, importanza dello sport+ Lezioni frontali e incontri laboratoriali con Tutor per elaborazione progetto.

Con la pubblicazione della Legge 4 del 14 gennaio 2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” il legislatore favorisce la diffusione della certificazione volontaria dei professionisti, sviluppata in accordo ad una norma UNI di riferimento, al fine di:

  • favorire lo sviluppo delle professioni;
  • aumentare il livello qualitativo dei servizi professionali

La certificazione del personale costituisce un atto volontario da parte del professionista e rappresenta l’attestazione di un Ente terzo e indipendente delle sue competenze professionali. La certificazione è basata su evidenze oggettive ottenute dall’ente attraverso una valutazione equa, trasparente, indipendente ed imparziale delle conoscenze (formazione) e delle abilità (competenza) del professionista rispetto ad uno specifico schema di certificazione.

QUALITA’
ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione per la qualità

SICUREZZA ALIMENTARE
FSSC 22000 – Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare
ISO 22000 – Sistema di Gestione Sicurezza Alimentare
UNI EN 16636 – Servizio di certificazione a fronte della norma UNI EN 16636 in quanto strumento per qualificare il servizio offerto di gestione e controllo delle infestazioni


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.enesag.it/home/wp-content/plugins/logo-slider/logo-slider.php on line 659