area formativa

E-learning

ENESAG si propone di formare professionisti nell‘ambito dell‘Alimentazione e della Gastronomia e di garantirne l‘aggiornamento professionale.

L’ E-LEARNING, detto anche apprendimento on-line, è basato sull’uso delle tecnologie multimediali e di Internet per veicolare e supportare il processo di apprendimento e agevolare l’accesso alle risorse e ai servizi, così come anche agli scambi in remoto e alla collaborazione (creazione di comunità virtuali di apprendimento).

In questo video interattivo illustriamo le basi per l’interpretazione del concetto di Formazione a distanza come affascinante strumento didattico. Buona visione!

Formazione frontale

Oltre all’e-learning, i discenti possono scegliere la tipologia formativa che vogliono in base a preferenze e bisogni formativi, optando tra:
•seminari per tenersi aggiornati sulle ultime novità;
•percorsi per prepararsi ad ottenere certificazioni grazie a materiale realizzato ad hoc;
•laboratori che permettono di vivere un’esperienza pratica;
•percorsi individuali.

La FORMAZIONE FRONTALE è basata su corsi realizzati da esperti e docenti specializzati e finalizzati, eventualmente, al conseguimento di certificazioni professionali; prevede anche materiale realizzato ad hoc per gli obiettivi formativi.

Ecco i corsi che ENESAG organizza per te!

Il Corso base in Scienze dell’Alimentazione intende fornire le conoscenze  e  le competenze base, per poter operare nel campo dell’alimentazione ovvero nel management, nella comunicazione, nel marketing, nella sicurezza agro-alimentare, nella critica gastronomica, nel turismo enogastronomico, nel food social media marketing, nel food and beverage management etc. Il Corso ha come obiettivo primario la formazione culturale, scientifica ed applicativa  dell’esperto nelle scienze dell’alimentazione, della gastronomia, della produzione e della distribuzione agro-alimentare.

DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze in campo alimentare, sotto vari aspetti. I discenti, previo superamento dell’esame finale, acquisiranno la Certificazione di Esperto dell’Alimentazione e Gastronomia e potranno indirizzare la loro attività professionale in diversi ambiti, come le tecnologie e il controllo delle produzioni vegetali ed animali nei loro aspetti qualitativi ed igienico-sanitari nonché le filiere delle trasformazioni agroalimentari.
E’ rivolto pertanto non solo ai soci , ma anche ai soci aspiranti che vogliono attestare le loro competenze nel campo alimentare.
Oltre alle figure già citate, il Corso si rivolge anche a professionisti, come biologi, giornalisti, medici, insegnanti, psicologi e a tutte quelle figure che intendono ampliare le loro conoscenze e competenze nell’ambito della nutrizione e che vogliono pertanto approfondire aspetti dell’alimentazione dal punto di vista scientifico e comunicativo.

I nostri corsi prevedono il rilascio di Qualifiche riconosciute a livello nazionale e internazionale.
Il Corso Qualità e Sicurezza Agroalimentare prevede la frequenza di moduli preparatori agli esami di qualifica:  “Auditor Interno di Sistemi di Autocontrollo HACCP” ,  “Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità”, “Internal Food Safety Auditor ISO 22000” e “Corso per la qualifica di Auditor interno per standard internazionali delle catene distributive”. Le competenze in uscita sono altamente professionalizzanti in quanto il modulo di qualifica Auditor di Sistemi di Gestione Qualità è certificato da ___, ente accreditato ACCREDIA per la qualifica di corsi e figure professionali, mentre i moduli Food Safety Auditor e Auditor Interno per standard internazionali catene distributive sono gestiti con ___

Il Corso di Project Management Base determina il rilascio della Certificazione ISIPM-Base ed è realizzata sotto la supervisione dell’Istituto Italiano di Project Management, definendo tutti quegli elementi di conoscenza necessari per coloro che vogliono iniziare un percorso professionale come Project Manager, siano essi  neolaureati, neoassunti, project manager junior e per tutti coloro che si trovano ad operare a vario titolo in un contesto progettuale.


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.enesag.it/home/wp-content/plugins/logo-slider/logo-slider.php on line 659